Grazie per il tuo contributo.
Penso di aver capito qual'é il tuo test case : mandare rapidamente dei messaggi usando urlrequest mentre il modulo sta effettuando un'operazione telegram; forse questo puo' saturare il buffer.
Bug??
- cicciocb
- Site Admin
- Has thanked: 576 times
- Been thanked: 1958 times
-
- Has thanked: 210 times
- Been thanked: 20 times
Re: Bug??
Tutti e due i moduli comunicano e ricevono messaggi con urlrequest , il primo non usa telegram e se io lo sollecito con troppi messaggi veloci si blocca
come ha visto dal log.E' una situazione limite che non si verifica mai pertanto non mi disturba.
Il secondo modulo si blocca quando lo sollecito troppo con messaggi telegram hai quali lui risponde sempre da telegram (e nel mentre fa' tutte le altre cose).
Un altra cosa strana che pero' temo possa dipendere dalla rete Mesh e' che, malgrado io cerchi di far collegare ciascun modulo ad uno specifico ripetitore, quello che dovrebbe essere piu vicino
(con il comando WIFI.CONNECT "A02-RA243-XXXX", "XXXXXXXXXXX", "04:B4:FE:47:D0:9F", "192.168.1.162", "255.255.255.0", "192.168.1.1")
spesso il modulo si connette ad un altro (con ovviamente segnale piu' basso).
Fabrizio
come ha visto dal log.E' una situazione limite che non si verifica mai pertanto non mi disturba.
Il secondo modulo si blocca quando lo sollecito troppo con messaggi telegram hai quali lui risponde sempre da telegram (e nel mentre fa' tutte le altre cose).
Un altra cosa strana che pero' temo possa dipendere dalla rete Mesh e' che, malgrado io cerchi di far collegare ciascun modulo ad uno specifico ripetitore, quello che dovrebbe essere piu vicino
(con il comando WIFI.CONNECT "A02-RA243-XXXX", "XXXXXXXXXXX", "04:B4:FE:47:D0:9F", "192.168.1.162", "255.255.255.0", "192.168.1.1")
spesso il modulo si connette ad un altro (con ovviamente segnale piu' basso).
Fabrizio
Fabrizio Bellini
- cicciocb
- Site Admin
la cosa che puoi fare é verificare se la connessione é buona oppure no usando ping.
Puoi pingare i moduli dal tuo pc usando una finestra CMD con il comando ping -t xx.xx.xx.xx.
Il tempo di ritorno dal ping normalmente dovrebbe essere, mediamente, inferiore ai 10 msec; se superiore significa che la connessione non é molto buona oppure che il modulo fà troppe cose ed é sovraccarico.
Puoi provare il ping con il modulo in STOP per vedere se già di base la connessione é corretta
Puoi pingare i moduli dal tuo pc usando una finestra CMD con il comando ping -t xx.xx.xx.xx.
Il tempo di ritorno dal ping normalmente dovrebbe essere, mediamente, inferiore ai 10 msec; se superiore significa che la connessione non é molto buona oppure che il modulo fà troppe cose ed é sovraccarico.
Puoi provare il ping con il modulo in STOP per vedere se già di base la connessione é corretta
- cicciocb
- Site Admin
Penso di aver trovato da dove puo' venire il problema, ho messo sotto stress Telegram e urlmessage .
Adesso devo solo trovare come correggere ...
Adesso devo solo trovare come correggere ...
- cicciocb
- Site Admin
OK, ho trovato dove correggere.
Puoi riprovare a scaricare di nuovo la versione 1.70.5 ?
Questa contiene il fix.
Ho provato a generare degli eventi urlrequest ogni 50msec mentre mandavo dei messaggi con telegram ogni 5 secondi
Puoi riprovare e farmi sapere?
Puoi riprovare a scaricare di nuovo la versione 1.70.5 ?
Questa contiene il fix.
Ho provato a generare degli eventi urlrequest ogni 50msec mentre mandavo dei messaggi con telegram ogni 5 secondi
Puoi riprovare e farmi sapere?
-
- Has thanked: 210 times
- Been thanked: 20 times
Ciao ho fatto un po' di prove e direi che hai fatto centro, non ho piu' avuto nessun blocco o riavvio.
Ti aggiorno se ci sono altre cose
Ancora grazie
Fabrizio
Ancora grazie
Fabrizio
Fabrizio Bellini
- cicciocb
- Site Admin
Ok grazie per il tuo testing.[Local Link Removed for Guests] wrote: [Local Link Removed for Guests]Thu Dec 12, 2024 8:33 am Ciao ho fatto un po' di prove e direi che hai fatto centro, non ho piu' avuto nessun blocco o riavvio.
Ancora grazie
Fabrizio
Questo mi dà una buona ragione per pubblicare la 1.70.5 per tutte le varianti.